Scopri tutti i prodotti
Byredo, quando nasce un profumo
Byredo profumi, byredo

I profumi Byredo sono il frutto di una storia fatta di contaminazioni culturali, di passione e di creatività. Profumi che sanno di voglia di vivere e di esplorare il mondo, che raccontano di come la commistione di identità sia una ricchezza inestimabile e di quanto sappia essere universale un percorso di ricerca interiore.

 

Le fragranze che nascono da questa ricerca sono il frutto del lavoro di Nasi di fama mondiale, come Jerome Epinette, Michel Almairac e Olivia Giacobetti e sono influenzate dalle origini del fondatore di Byredo, Ben Gorham, nato e cresciuto  tra Toronto, New York e Stoccolma da madre indiana e padre canadese. Nei suoi profumi l'importanza del rapporto con le proprie origini emerge proponendo fragranze che abbinano note intense, legnose e avvolgenti, tipiche dell'India, con sentori più freschi e leggeri, più vicini alle atmosfere nordiche e selvagge del Canada e della Svezia.

 

Le fragranze Byredo per uomo e donna

 

Byredo ha creato:

  • Flowerhead, un profumo ispirato alla cerimonia nuziale indiana, la vivaaha, celebrata con un trionfo di fiori. Proprio a questo tripudio di gioia, bellezza, profumi e colori si è ispirato Ben Gorham che ha dato vita insieme ai maestri profumieri a una fragranza composta da tuberosa, rosa e gelsomino selvatico di Sambac che danno al profumo note fresche e delicate ma a tratti intense, sensuali e ipnotizzanti. È un profumo che si trasforma nel corso del tempo e prolunga la sua intensità aromatica portando aromi di primavera.
  • 1996, un profumo ispirato alla fotografia di una ragazza dal titolo “Kirsten 1996” scattata da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Da subito si sentono le bacche di ginepro e il pepe nero che si incontrano nel cuore del profumo con la violetta, il cuoio e l’iris e più a fondo con il calore e l’intensità dell’ambra e del patchouli.
  • Baudelaire è un profumo che è difficile descrivere ma si deve provare sulla propria pelle. È ispirato alla poesia francese Le Fleur du Mal e qui, il sesso e la morte sono ben rappresentati dagli ingredienti. Al top ci sono fresche e pungenti le note di pepe nero, cumino e bacche di ginepro, nel cuore si aprono il giacinto, l’incenso e la pelle e alla base si espandono le intense note dell’ambra nera, del papiro e del patchouli.
  • Bal D’Afrique, neroli, tegete africano, legno di cedro del Marocco e violette per portare alla mente le danze africane e le atmosfere della Parigi degli anni ’20. Note calde, sensuali, romantiche e avvolgenti.
  • Eau de Cologne Fantastic Man, una fragranza dedicata solo agli uomini in cui le note di testa, bergamotto, anice e cardamomo si uniscono al cuore di geranio, lavanda e incenso per finire in un intenso fondo di muschio, votive e patchouli.

 

Ogni fragranza Byredo ha la sua storia
 

L’Immagine Profumeria di Torino, da sempre attenta alla selezione di prodotti veramente unici e innovativi, propone la collezione Byredo fatta di profumi, gel doccia, lozioni per il corpo e saponi nati da intuizioni, percezioni, esperienze e ricerca.


Il negozio offre la possibilità unica di cogliere con i sensi l’inestinguibile fascino dell’esplorazione, della novità, del benessere. Lasciatevi catturare da ciascun profumo, resterete stupiti di quante storie sappia raccontare. Perché tra esse c’è anche la vostra.