BYREDO, QUANDO NASCE UN PROFUMO

I profumi BYREDO sono il frutto di una storia fatta di contaminazioni culturali, di passione e di creatività con fragranze che sanno di voglia di vivere e di esplorare il mondo in tutti i suoi aspetti. Il risultato è una linea di profumi che nascono da un’attenta ricerca e che sono il frutto del lavoro di nasi di fama mondiale. Fondato nel 2006 da Ben Gorham, BYREDO è un marchio che trova un rilievo sempre maggiore nell’ambito della profumeria grazie a una serie di prodotti ormai iconici come Blanche e Gypsy Water.

Le fragranze BYREDO per uomo e donna

Tra i profumi BYREDO che trovate da L’Immagine Profumeria a Torino c’è sicuramente Flowerhead, una fragranza che si ispira alle cerimonie nuziali indiane dove i fiori sono veri protagonisti. A questo tripudio di gioia, bellezza e colori si è ispirato Ben Gorham che insieme a un team di maestri profumieri ha dato vita a una fragranza composta da tuberosa, rosa e gelsomino selvatico di Sambac che trasmette al profumo note fresche e delicate, ma anche sensuali e ipnotiche.

Molto richiesto è anche Baudelaire, il profumo di BYREDO ispirato alla poesia les Fleurs du Mal e dove la sensualità e la morte vengono ben rappresentati attraverso gli ingredienti utilizzati. Se al top ci sono fresche e pungenti note di pepe nero, cumino e bacche di ginepro, nel cuore di questa fragranza appaiono il giacinto, l’incenso con note finali di ambra nera, papiro e patchouli.

Bal d’Afrique mescola con disinvoltura ed eleganza le danze africane e le atmosfere notturne della Parigi degli anni ’20 per un profumo che BYREDO ha voluto creare a partire da neroli. legno di cedro e violette per avvolgere il corpo in note sensuali e romantiche. Agli uomini è dedicata, invece, Sunday Cologne che reinventa la classica acqua di colonia con echi di bergamotto, cardamomo, incenso e lavanda.

Le fragranze BYREDO per il corpo

L’Immagine Profumeria di Torino, da sempre attenta alla selezione di prodotti veramente unici e innovativi, propone la collezione BYREDO fatta non solo di profumi, ma che comprende anche prodotti per prendersi cura del corpo come gel doccia, lozioni e saponi.

In questo caso le fragranze più conosciute di BYREDO trovano spazio all’interno di formulazioni specifiche che donano luminosità alla pelle profumandola delicatamente o che proteggeranno le vostre mani con una crema dalla texture leggera e idratante, bellissima da regalare nel suo tubetto di alluminio che ricorda le vecchie tempere