MONTALE PARIS: QUANDO IL PROFUMO SI VESTE DI MISTERO

Aromi d’Oriente e d’Arabia, atmosfere ancestrali e sensuali: queste sono le note prevalenti dei profumi Montale Paris, che trovate in un ampio assortimento per uomo e donna presso L’Immagine Profumeria di Torino. La maison de parfum Montale nasce in Rue de La Paix a Parigi e diventa da subito meta di turisti italiani, arabi e russi alla ricerca di fragranze raffinate e lussuose. Nel negozio in zona Crocetta sono disponibili tutte le varietà di fragranze dell’azienda profumiera parigina, caratterizzate da note orientali e seducenti di legni preziosi, balsami, rose, incensi e ambre.

Le materie prime usate nella preparazione dei profumi Montale Paris sono ad alta concentrazione e consentono alle fragranze di essere intense, calde e persistenti, mentre le boccette con chiusura a molla sono realizzate in alluminio per proteggere le essenze dal calore e dalla luce solare che potrebbero alterarne le caratteristiche olfattive.

Aoud arabo di Montale Paris

Montale Paris è stata la prima maison a portare in occidente le calde atmosfere sprigionate dell’aoud arabo (legno di agar), una fragranza un tempo riservata solo ai reali. La maison ha dedicato un intera collezione di profumi a questa essenza, considerata un afrodisiaco in Oriente e il cui valore è più alto dell’oro.

Dalla sua nascita ad oggi, Montale Paris ha saputo crearsi un ruolo di rilievo nel settore della profumeria di lusso, proponendo fragranze maschili come:

  • Embruns d’Essaouira, con muschi, spezie e legni del Marocco;
  • Vetiver des Sables, con un mix di radice di votive e note di mogano che compone un’armonia di spezie indiane;
  • Sandflowers, un aroma capace di unire note marine e bacche di ginepro, fino a schiudersi in una base di legno di sandalo e muschio di quercia.

Profumi caldi, appassionati, intriganti, adatti per tutti coloro che amano osare e non passare inosservati. Naturalmente, non mancano i profumi Montale dedicati alla donna con fragranze da indossare come un prezioso abito e che comunicano un senso di rinascita ogni volta che vengono portate sulla pelle.

Montale Paris ha studiato anche una linea di creme per il corpo ideali per l’utilizzo quotidiano e di grande efficacia per la pelle grazie a una formulazione ricca di elastina marina ed estratto di ginseng che l’aiuteranno a ritrovare l’elasticità perduta. Il loro profumo dolce e avvolgente vi conquisterà, richiamando subito alla mente alcuni dei grandi classici di Montale Paris.