PARFUMS DE MARLY

Profumi uomo e unisex Parfums de Marly

Parfums de Marly si ispira alla grande storia della profumeria della Francia e, in particolare, al castello che porta il nome del marchio e che il re Luigi XV aveva scelto per allevare i cavalli, la sua più grande passione. Le fragranze create dalla maison parigina ci riportano alla corte dell’epoca quando le corse ippiche attiravano la nobiltà da tutta Europa e i maestri profumieri creavano le fragranze più suggestive per celebrare l’occasione.

Da L’Immagine Profumeria a Torino trovate i profumi da uomo Parfums de Marly, i cui nomi sono tutti ispirati proprio ai cavalli che Luigi XV tanto amava, con prodotti come Layton, dalla composizione sensuale e aromatica con note di bergamotto, vaniglia e legni pregiati o Pegasus, elegante e maschile di ispirazione orientale, dove sandalo e ambra grigia si fondono con mandorla e vaniglia.

Tra le fragranze unisex di Parfums de Marly ci sono anche capolavori come Herod e Galloway, il primo audace e caldo con note di tabacco e incenso, il secondo ricco di note fresche ed eleganti fatte di ambra e di muschio. Non perdete, inoltre, Godolphin, ispirato a un leggendario cavallo arabo che dà il nome a un profumo fatto da aromi complessi con note di testa di timo e zafferano a cui si uniscono iris e vetiver.

Profumi da donna Parfums de Marly 

Negli esclusivi locali della profumeria artistica L’Immagine di Torino non può certamente mancare la collezione completa dei profumi da donna firmati Parfums de Marly: una serie di fragranze esclusive racchiuse in un flacone elegante e raffinato a cominciare da Delina, dove a dominare è l’avvolgente aroma della rosa turca, ma dove sono presenti anche note di mughetto e peonia per un profumo delicato e davvero seducente.

Incredibilmente fresco e unico è Safanad, il profumo femminile di Parfums de Marly dedicato alla leggendaria cavalla che la regina di Saba avrebbe offerto in dono a re Salomone e che si caratterizza per l’equilibrio delle delicate note di fior d’arancio, iris e ylang ylang, mentre Sedbury è il trionfo della tuberosa e del gelsomino, con un sottofondo di misteriose note di foresta grazie a patchouli, sandalo e vetiver.

A completare la gamma ci sono profumi unici come Darcy, Meliora e Athalia, fragranze studiate con cura per permettere a ogni donna di far risaltare al meglio la propria eleganza grazie a combinazioni di ingredienti dolci e sofisticati al tempo stesso.