Scopri tutti i prodotti
Montale Paris: quando il profumo si veste di mistero
Montale profumi, profumi uomo donna montale, fragranze

Aromi d’Oriente e d’Arabia, atmosfere ancestrali e sensuali: queste sono le note prevalenti dei profumi Montale Paris, che trovate in un ampio assortimento per uomo e donna presso L’Immagine Profumeria di Torino. La maison de parfum nasce a Rue de La Paix a Parigi e diventa da subito meta di turisti italiani, arabi e russi alla ricerca di fragranze raffinate e lussuose. Nel negozio in zona Crocetta sono proposte tutte le varietà di profumi dell'azienda profumiera parigina, tutte caratterizzate dalle note orientali e seducenti di legni preziosi, balsami, rose, incensi e ambre, create dal maestro profumiere Pierre Luis Montale.

 

Le materie prime sono ad alta concentrazione e consentono ai profumi di essere intensi, caldi e persistenti e le boccette, con chiusura a molla, sono realizzate in alluminio per proteggere le essenze dal calore e dalla luce solare che può in qualche modo alterarne le caratteristiche olfattive.

 

Oudh aradbo di Montale Paris

 

Montale Paris è stata la prima maison a portare in Occidente le calde atmosfere sprigionate dell’oudh arabo (legno di agar), una fragranza un tempo riservata ai reali. La maison ha dedicato un intera collezione di profumi a questa essenza, considerata un afrodisiaco in Oriente, il cui valore è più alto dell’oro, tant’è che viene chiamato anche “oro liquido” o “il legno degli dei”.

 

Dalla sua nascita ad oggi, questa azienda profumiera ha saputo crearsi un ruolo di rilievo nel settore della profumeria di lusso, proponendo fragranze maschili che si declinano in: 

  • Embruns d’Essaouira, con muschi, spezie e legni del Marocco;
  • Vetiver Des Sables, con un mix di radice di votive e note di mogano, fino a comporre un’armonia di spezie indiane;
  • Sandflowers, un aroma che unisce note dell’oceano e bacche di ginepro, fino a schiudersi in una base di legno di sandalo e muschio di quercia.

 

Profumi caldi, appassionati, intriganti, adatti per tutti coloro che amano osare e non passare inosservati. Questo sono i profumi Montale: fragranze da vestire proprio quasi come un prezioso abito e che ogni volta ci fanno in qualche modo rinascere.

 

È come se queste preziose boccette nascondessero filtri magici, fragranze fatte di legni odorosi, agrumi e sentori d’ambra in grado di trasportarci ogni volta in un luogo d’incanto. Sono le sperimentazioni e le intuizioni di una equipe di eccellenza di profumieri specializzati a creare di volta in volta il mix giusto di profumi e fragranze perfette per farci sognare.