LIGNE ST. BARTH

Da oltre trent’anni, i cosmetici Ligne St. Barth portano con sé i profumi e le atmosfere dell’isola di Saint-Barthélemy da cui provengono. Ogni prodotto nasce dal sapiente incontro tra ingredienti naturali –caratteristica che li rende adatti ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile – e attenti studi di laboratorio per garantirne il massimo effetto. Inoltre, i prodotti Ligne St. Barth sono cruelty free e ogni confezione è composta esclusivamente da materie prime riciclabili e biodegradabili.

Linea solari St. Barth

Proteggere la pelle dal sole nel modo giusto è essenziale non solo per evitare fastidiose scottature e gettare le basi per un’abbronzatura che tutti vi invidieranno, ma anche per mantenerne l’elasticità. La gamma di solari di Ligne St. Barth garantisce la certezza di un’abbronzatura assolutamente naturale con in più il potere idratante e nutriente del roucou, un ingrediente naturale usato dagli indiani caraibici per proteggersi da sole e dalle zanzare.

Il fattore di protezione più adatto alla pelle

Ogni pelle ha le sue caratteristiche, ma tutte rientrano in sei fototipi identificabili dal colore degli occhi e dei capelli, ma anche dalla capacità o meno di abbronzarsi (o di scottarsi) dopo un’esposizione al sole. Per questo, individuare il proprio fototipo permette di evitare i danni dei raggi UV anche attraverso la scelta del prodotto abbronzante con il giusto fattore di protezione per la pelle.

I solari di Ligne St. Barth sono disponibili con SPF 10, SPF 15, SPF 30 così da esporsi al sole in tutta tranquillità e contengono filtri protettivi di origine naturale come l’estratto di roucou e la cera d’api. Se la lozione solare con fattore di protezione 10 è consigliata alle pelli più mediterranee o comunque già abbronzate, la 15 è il solare “intermedio” della linea ed è ideale per chi ha una pelle un po’ più chiara. La lozione solare St Barth con SPF 30 ha un fattore di protezione alto, essenziale per le prime esposizioni al sole in tutta sicurezza o per le epidermidi sensibili come quella dei bambini.

Tutte le lozioni solari si caratterizzano per il loro delicato aroma e per il filtro minerale naturale a base di ossido di zinco che non viene assorbito dalla pelle e che riduce notevolmente la possibilità di reazioni allergiche.

Molto importante è anche utilizzare il giusto prodotto doposole e per questa ragione Ligne St Barth ha creato il Gel aloe vera alla menta che al mare come in alta montagna lascerà sulla pelle una sensazione di grande freschezza, calmandone al tempo stesso le irritazioni.