Diana Vreeland

Diana Vreeland

Giornalista, consulente del Metropolitan Museum di New York e viaggiatrice instancabile: con la sua presenza Diana Vreeland ha rivoluzionato il mondo della moda attraverso le pagine di Vogue e per questa ragione il nipote Alexander ha scelto di ricordarla con una gamma di profumi racchiusi in eleganti flaconi di vetro colorato creati da Fabien Baron così belli da sembrare piccole sculture.

Da L’Immagine Profumeria a Torino trovate la collezione completa dei profumi ognuno con un nome che deriva dalle parole che Diana Vreeland amava utilizzare e perfetto per donne (e uomini) che amano la moda e le fragranze capaci di creare uno stile personale. Ecco quindi Simply Divine, il profumo che celebra la sensualità della tuberosa e che rappresenta il best seller della gamma anche grazie al suo equilibrio tra note floreali e speziate. Daringly Different, invece, è un tributo alla passione di Diana Vreeland per il Marocco e ha come fiore di riferimento l’iris a cui si mescolano ingredienti rari e preziosi per un risultato davvero magnetico e sofisticato.

Tra le fragranze Diana Vreeland ci sono anche Devastatingly Chic con il suo raffinato contrasto tra garofano e pepe rosa e Full Gallop creato dal profumiere Carlos Benaim e dove eliotropio e gelsomino si sposano alla perfezione con ambra e muschio. Incredibilmente attraente – lo dice il nome stesso – è Wildly Attractive, con fresche note di fiori d’arancio e mandarino e raffinato oud naturale per un effetto sorprendente.

Tutti da indossare sono anche Smashingly Brilliant e Vivaciously Bold, il profumo di Diane Vreeland che ha l’ambizioso progetto di raccontare dal punto di vista olfattivo la vita di questa donna straordinaria attraverso un bouquet che comprende vetiver, scorze di agrumi e una punta di pepe speziato. Se amate la fragranza misteriosa dell’esotico patchouli, Outrageously Vibrant è il profumo perfetto per farvi esprimere senza paura di mostrarvi anticonformisti, mentre Perfectly Marvelous si ispira al fuoco della passione del gelsomino indiano con accordi “bollenti” di sandalo e pimento.

Scoprite tra le fragranze più iconiche della linea Diana Vreeland disponibili da L’Immagine Profumeria l’eau de parfum più adatto a fare emergere la vostra personalità e innamoratevi degli incredibili contrasti di questa collezione.