LORENZO VILLORESI FIRENZE

I profumi di Lorenzo Villoresi, il maestro delle fragranze personali

Nascosto allo sguardo all’interno di un palazzo storico nel cuore di Firenze, l’atelier di Lorenzo Villoresi è un luogo magico dove lentamente prendono forma meravigliosi profumi artistici. Fin dall’inizio dell’attività, la produzione di queste fragranze avviene in maniera assolutamente artigianale perché solo in questo modo è possibile garantire il rispetto per gli ingredienti e ottenere i profumi per uomo e per donna che entrano a far parte delle collezioni firmate Lorenzo Villoresi.

Tra le creazioni ormai storiche dell’atelier Villoresi c’è sicuramente Teint de Neige, profumo unisex ispirato all’incarnato chiaro di un viso incipriato che ci riporta con la mente a certe immagini della Belle-Époque fatte di gentiluomini eleganti e di dame a passeggio lungo i viali di Parigi. Il risultato è un’eau de toilette che ricorda la fragranza del talco e delle polveri profumate da applicare al corpo prima di uscire, un aroma delicato e gentile, ma al tempo stesso persistente.

Teint de Neige, l’eau de toilette più delicata

Nella sua formulazione, Teint de Neige di Lorenzo Villoresi contiene un bouquet di preziosi estratti floreali che regalano a questo profumo note dolci di gelsomino, ylang ylang e rosa su un fondo di musk ed eliotropio arricchito dall’aroma leggermente speziato delle fave di Tonka. Perfetto da indossare nel corso della giornata, Teint de Neige è morbido ma sensuale e avvolgerà la vostra pelle in una nuvola profumata per molte ore.

Da L’Immagine Profumeria a Torino trovate l’eau de toilette Teint de Neige di Lorenzo Villoresi, disponibile nel formato da 15 millilitri ideale per entrare nella borsetta o da portare con voi in viaggio e protetto dall’elegante sacchetto grigio perla. Il profumo è disponibile, ovviamente, anche nel classico flacone in vetro che dal 1990 caratterizza Teint de Neige di Lorenzo Villoresi oltre che nella preziosa versione regalo con tappo ed etichetta placcati in argento.