maria calderara

Maria Calderara è una creatrice di gioielli unici, capace di giocare con abilità tra materiali anche molto diversi tra di loro per realizzare bracciali, spille e collane dalle forme rigorose, ma leggere. Laureata in architettura a Venezia e al tempo stesso affascinata dalla lavorazione del vetro che tanto successo ha dato alla sua città, Maria Calderara inizia ben presto a creare bijoux che coniugano sperimentazione e tradizione artigianale.

Nella collezione di Maria Calderara che trovate da l’Immagine Profumeria a Torino ci sono sicuramente le collane – tutte rigorosamente fatte a mano in Italia – semplici o multifilo con elementi che ricordano piccole pietre levigate o con ciondoli che combinano caucciù, metallo e perline. Tra le collane di Maria Calderara più ricercate e amate ci sono sicuramente quelle a cinque fili capaci di adattarsi a tutti i look o quelle dallo stile tribale nate dalla passione di questa designer per il viaggio e l’utilizzo di materiali esotici.

Altrettanto belli e capaci di attirare lo sguardo sono i braccialetti di Maria Calderara sia nell’ormai iconica versione con elastici a vista sia ricoperti da sassi in resina che ricordano le pietre levigate dalla corrente di un fiume. Se amate i bracciali a fascia, Maria Calderara ha realizzato anche alcuni modelli con base in morbido filo di cotone lavorato all’uncinetto e impreziositi da jais e perle di resina oppure da piccoli cristalli sintetici.