Olivier Durbano

Olivier Durbano

Laureato in architettura, Olivier Durbano ha sempre avuto una fascinazione per le pietre dure alle quali si è ispirato per creare non solo una collezione di gioielli, ma anche una gamma di eau de parfums nata nei laboratori di Grasse, cittadina della Costa Azzurra da sempre all’avanguardia nell’arte del profumo. A Torino, L’Immagine Profumeria vi propone gli eau de parfum Olivier Durbano ognuno ispirato a una pietra diversa, ciascuna con la propria simbologia e capace di affascinare e conquistare grazie a fragranze unisex perfette per ogni occasione.

A cominciare da Rock Crystal, il cristallo di roccia che rappresenta l’unione tra l’uomo e la natura e che simboleggia la purificazione e la chiarezza della mente. Non è un caso, perciò, che in questo eau de parfum di Olivier Durbano a risaltare sia proprio l’incenso a cui si aggiungono note di fiori d’arancio, benzoino e sandalo. Jade, invece, si ispira alle mille leggende legate alla giada, pietra che gli alchimisti avevano distillato in una pozione che, si dice, regalasse la vita eterna e dove il verde della menta e del tè si combina con cardamomo, vetiver e ambra.

Di colore giallo acceso è Citrine, il quarzo citrino, simbolo di forza e saggezza capace di eliminare le paure degli uomini e di dissipare le energie negative. In questa fragranza di Olivier Durbano a prevalere sono i limoni siciliani che si uniscono alla mimosa e al muschio per un risultato finale fresco ed equilibrato. Heliotrope è l’eau de parfum che Durbano ha dedicato alle virtù dell’eliotropio, minerale capace di infondere coraggio in chi lo indossa, forse grazie al suo colore rosso intenso, e che gli ha permesso di creare una fragranza magnetica e sensuale con note di peperoncino, zenzero e legno di cedro.

Agli amanti del cielo e del mare è dedicato, invece, Turquoise, il profumo con un tocco d’incenso e dove le note acquatiche si sposano con la resina di pino marittimo, il fior di loto e l’elicriso, mentre Amethyst gioca con gli accordi misteriosi e profondi di bergamotto, di palissandro e vaniglia che piaceranno a chi ha un debole per le fragranze legnose.

L’Immagine Profumeria a Torino vi propone l’intera collezione di Eau de Parfum Olivier Durbano così da permettervi di scegliere quella perfetta per i vostri gusti o per un regalo davvero indimenticabile.